Stampa digitale

Stampa e design

La stampa digitale sta avendo sempre più un ruolo da protagonista nelle organizzazioni di mostre fotografiche, allestimenti stand, fiere ed esposizioni artistiche.

Il continuo avanzare della tecnologia di stampa permette ormai di realizzate stampe di alto livello, immagini sempre più precise e dai colori sempre più brillanti, con una corrispondenza colore strabiliante.

Molti sono i professionisti come fotografi, artisti, designer, architetti, che utilizzano la stampa digitale come strumento essenziale per il proprio lavoro e per lo sviluppo delle proprie idee. Il bello della stampa digitale è quello di spaziare su più campi di produzione, dal piccolo formato al grande formato.

In tutte e due i campi di produzione siamo arrivati a produrre stampati di alta qualità grazie al continuo sviluppo della tecnologia di stampa.

Nella stampa del piccolo formato uno sguardo va dato in casa Canon con l’uscita della nuova serie di stampanti imagePRESS. Stampanti ad alta qualità con le sue particelle superfini, il toner di Canon si combina con le avanzate tecnologie di controllo delle immagini per offrire una finitura dall’aspetto impeccabile su tutti i supporti.

Nella stampa del grande formato i riflettori sono tutti puntati in casa Durst, con il suo ultimo modello Rho 130 SPC, che con una velocità di stampa fino a 9.350 m²/ora offre la produttività industriale necessaria per convertire al digitale anche prodotti che da sempre erano in mano alla stampa offset.

Un mondo quello della stampa digitale che sta contando sempre più appassionati e che si sta addentrando anche in campi come il Design e l’arredamento.

No Comments

Post a Comment

Comment
Name
Email
Website